Dall’affidabile Roland Quandt arriva una nuova serie di indiscrezioni su OnePlus 6T, del quale vi abbiamo raccontato anche alcune delle caratteristiche confermate ufficialmente dalla società come il sensore d’impronte sotto il display e l’assenza del jack audio.

Il bollettino odierno si concentra anzitutto su un’immagine proveniente da una fonte ignota ma definita autorevole. OnePlus 6T si differenzierà dal “cugino” OPPO R17 lasciando da parte la soluzione a tre fotocamere sul retro e mantenendo le “classiche” due in scia a OnePlus 6.

Rispetto a questo, a OnePlus 6T mancherà con ogni probabilità il lettore biometrico per via della sua sistemazione sotto il display AMOLED che, si dice, crescerà in diagonale fino a toccare i 6,41 pollici. La stessa fonte indica un formato 19,5:9 con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, e solleva qualche dubbio sulla presenza di un notch a goccia, quindi meno esteso, riportata in precedenza da alcune voci.

Modifiche minori potrebbero interessare i componenti, riposizionati in virtù delle novità sotto la scocca. La data di lancio non è stata ufficializzata, ma un’immagine ufficiale diffusa in precedenza “ferma il tempo”, curiosamente, al 17 ottobre.

È tuttavia chiaro che sia questione di poco, ed è la stessa OnePlus a non farne mistero: in India, Paese che regala cifre importanti alla compagine cinese, è andato in onda uno spot in cui se ne intravvede parte del retro, mentre la filiale locale di Amazon mostra un’immagine che ne annuncia la distribuzione in esclusiva.