OnePlus 5 ha da pochi giorni ricevuto un nuovo aggiornamento per correggere il problema relativo al riavvio del dispositivo durante le chiamate di emergenza al 911 e non solo (qui la spiegazione del problema); purtroppo sembra che ci siano diverse segnalazioni riguardo a battery drain e altri problemi sopraggiunti solo con l’ultima versione.

Sul forum ufficiale di casa OnePlus sono infatti diversi gli utenti che si lamentano di problemi: principalmente si tratterebbe di eccessivo battery drain, che affliggerebbe il dispositivo quando non in uso; dalle segnalazioni pare che durante una notte di standby si arrivi a consumare tra il 20 e il 30% di batteria, quando precedentemente non si superava il 5%; c’è anche chi addirittura asserisce di averlo lasciato al 100% e di averlo ritrovato spento dopo poco più di 4 ore di standby, ma in questo caso potrebbero esserci altre criticità concomitanti.

Sfortunatamente qualche possessore di OnePlus 5 si sta lamentando anche della caduta della linea durante alcune telefonate, ma in questo caso non sono stati pubblicati documenti (magari video) come “dimostrazione”. La criticità principale sembra comunque essere quella del battery drain, visto che alcuni sostengono di perdere circa il 20% di carica anche con Wi-Fi e rete dati disabilitati.

State riscontrando anche voi problemi di questo genere dopo aver aggiornato il vostro OnePlus 5 all’ultima versione disponibile, ossia la OxygenOS 4.5.6?