Da Dicembre 2013, data della sua fondazione, OnePlus ha presentato un solo smartphone diventando però un marchio molto popolare, soprattutto tra gli appassionati di modding. A distanza di oltre un anno dalla presentazione di OnePlus One si fanno sempre più insistenti le voci di un imminente lancio del successore che potrebbe chiamarsi OnePlus Two.

Da parte del produttore cinese non arrivano informazioni in merito e in rete i rumor si susseguono ad un ritmo crescente. È di soli due giorni fa il rumor che vorrebbe OnePlus Two dotato di un SoC Snapdragon 810 mentre in passato si è più volte vociferato sulla possibilità che quest’anno vengano presentati due modelli.

Quest’ultima ipotesi potrebbe essere confermata dalla notizia trapelata oggi che ci mostra un secondo dispositivo OnePlus catturato da Geekbench. Il modello intercettato nei giorni scorsi era siglato OnePlus A2001 mentre oggi vi parliamo della variante A2003. Le specifiche sono molto simili, con un SoC Snapdragon 810, GPU Adreno 430 e 3GB di RAM. Non è indicata la diagonale del display che dovrebbe avere una risoluzione FullHD.

A questo punto potremmo essere di fronte ad una variante di OnePlus Two, forse dedicata ad alcuni particolari mercati. Le stesse fonti che hanno riportato questi rumors affermano che potremmo vedere OnePlus Two già il 28 Maggio in occasione della presentazione di Hydrogen Os, anche se fonti interne a OnePlus avevano parlato del Q3 per il lancio del nuovo terminale. Vi terremo informati sull’evoluzione della situazione, quindi continuate a seguirci.

Via