Finora gli smartphone OnePlus, sicuramente tra i migliori sul mercato per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni, non hanno mai supportato il corretto livello Widewine richiesto per la visualizzazione dei contenuti HD su Netflix. Ricordiamo che Widewine è un componente DRM di proprietà di Google, indispensabile per accedere ai contenuti di alcuni dei più importanti servizi di streaming, tra cui appunto Netflix e Amazon Prime Video.

Con un post sul forum ufficiale David Y, Community Manager di OnePlus, ha affermato che la compagnia cinese è ora in grado di aggiornare OnePlus 5 e OnePlus 5T, fornendo il supporto alla modalità HD di Netflix. Si tratta sicuramente di un’ottima notizia, se non fosse che c’è un dettaglio che rende leggermente fastidiosa la situazione.

Il processo di aggiornamento richiede un collegamento fisico con un PC autenticato, in grado quindi di aggiungere il supporto Widewine e questo è possibile solamente inviando lo smartphone al produttore, che lo eseguirà nei propri laboratori. Non ci sono altri modi per ottenere l’autorizzazione di livello 1 per cui se siete interessati all’aggiornamento dovrete spedirlo a OnePlus.

La buona notizia è che sarà il produttore a prendersi carico dei costi di spedizione e che gli OnePlus 5 e OnePlus 5T ricevuti saranno nuovamente nelle mani dei rispettivi proprietari entro cinque giorni. La spedizione sarà pagata da OnePlus solo per gli utenti del Nord America, Europa, India e Cina, quindi se volete il supporto HD a Netflix non vi resta che contattare il supporto clienti e pianificare l’operazione.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente