Bisognerà attendere la seconda metà del 2019 per l’arrivo sul mercato dello smartphone OnePlus dotato di connettività 5G. Lo ha affermato la stessa compagnia cinese, che dovrebbe comunque fornire maggiori dettagli nel corso di un evento in programma in questi giorni.

Nonostante la compagnia cinese ritenga molto importante il mercato statunitense, lo smartphone non sarà inizialmente disponibile negli USA ma sarà lanciato, nella seconda metà del 2019, nel Regno Unito, in collaborazione con l’operatore telefonico EE. Successivamente sarà la volta della Finlandia, grazie a una partnership con l’operatore mobile Elisa.

Lo smartphone 5G di OnePlus utilizzerà la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, dotata nativamente del modem Snapdragon X50, che offre la connettività 5G e una velocità in download fino a 4,5 Gbps. La compagnia cinese mostrerà le capacità del proprio dispositivo, ancora in fase di sviluppo, con il gioco Ace Combat 7 che sarà eseguito sul cloud, in maniera indipendente dall’hardware dello smartphone.

Non è ancora noto il nome dello smartphone 5G di OnePlus ma è possibile che nel corso del MWC 2017 venga annunciato quello definitivo. Sappiamo ancora che avrà un costo inferiore ai 1000 dollari. Noi ci saremo e non mancheremo di riportarvi le novità in arrivo.