OnePlus avrà il suo bel da fare per rendere interessante la presentazione di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro con mirabilie software e funzioni innovative. Dopo le anticipazioni fornite oggi da Ishan Agarwal, giovane leaker che nel tempo si è costruito una buona fama, non ci sono più segreti sulla scheda tecnica, almeno per quanto riguarda OnePlus 7 Pro.

In due tweet pieni di dati, Agarwal ha anticipato la scheda tecnica del prossimo top di gamma della compagnia cinese, dettagliando anche le varianti di memoria. Facciamo dunque il riassunto completo delle caratteristiche di OnePlus 7 Pro prima di dare uno sguardo a una nuova indiscrezione relativa a OnePlus 7.

  • schermo QHD Fluid AMOLED a 90 Hz da 6,67 pollici
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855
  • 6-128 GB, 8-256 GB o 12-256 GB di memoria
  • fotocamera frontale a scomparsa da 16 megapixel
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel con stabilizzazione ottica e apertura f/1.6, sensore secondario con zoom da 8 megapixel, con stabilizzazione ottica e apertura f/2.2 e terzo sensore da 16 megapixel con messa a fuoco a riconoscimento di fase e lente ultra grandangolare
  • batteria da 4.000 mAh con Warp Charge a 30 watt
  • Dual Stereo Speakers
  • lettore di impronte digitali nello schermo

A questo punto resta solo da scoprire il prezzo di vendita, che a quanto pare sarà superiore rispetto ai modelli precedenti, ma inferiore a buona parte della concorrenza. Tra le colorazioni in cui sarà disponibile OnePlus 7 Pro ci sarà anche la variante Almond, di cui vediamo alcuni render nella galleria sottostante, grazie al “solito Roland Quandt”, che ci mostra anche le colorazioni Mirror Grey e Nebula Blu. Il lekaer anticipa anche alcune immagini di OnePlus 7 ” standard”, che potete trovare più in basso

Passiamo velocemente a OnePlus 7, che a differenza del fratello maggiore non avrà una fotocamera frontale a scomparsa ma dovrà “accontentarsi” di un più classico notch a goccia. Nuove conferme in questo senso arrivano dal tweet di Sudhanshu Ambhore, nel quale è visibile il vetro protettivo del nuovo smartphone.

Sono visibili cornici decisamente ridotte, soprattutto quella inferiore che sembra avere lo stesso spessore di quella superiore, e il vetro è piatto, confermano che lo schermo curvo sarà presente esclusivamente per OnePlus 7 Pro. Vi lasciamo alle immagini del vetro, insieme a nuovi render, in attesa di nuove anticipazioni che, a una settimana dalla presentazione, non tarderanno ad arrivare.