Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento per la OxygenOS di OnePlus 7 Pro, il quale ha introdotto diverse migliorie al comparto fotografico, l’azienda cinese ha contemporaneamente avviato un Blind Test che ha invitato i vari utenti e appassionati a votare la foto ritenuta da loro migliore, senza sapere quale dispositivo l’avesse effettivamente scattata.

OnePlus 7 Pro è stato dunque messo a confronto con altri mostri sacri della fotografia, vale a dire Huawei P30 Pro, Samsung Galaxy S10+ e Google Pixel 3 XL. Quest’oggi OnePlus ha rilasciato i risultati di tale sondaggio, che ha raccolto più di 3000 partecipanti.

A detta del produttore i risultati verranno utilizzati dal team addetto al software di OnePlus 7 Pro per migliorare ulteriormente il comparto fotografico, che sin dal lancio del dispositivo è stato oggetto di continui aggiornamenti. Il test è servito inoltre a capire quali sono le preferenze degli utenti in determinati contesti scenici, di modo da ottimizzare ulteriormente quegli aspetti che sono risultati indietro rispetto alla concorrenza.

Nel Blind Test troviamo dunque la medesima scena ritratta dai diversi smartphone messi a confronto: possiamo notare scene pressoché diverse l’una dall’altra come per esempio uno scenario urbano alla luce del giorno, una ripresa con cielo nuvoloso, scatti con HDR, di notte o all’interno degli edifici.

Potete visualizzare i risultati del sondaggio per vedere come si è piazzato OnePlus 7 Pro nella galleria qui in basso, con la speranza che il team di sviluppo continui a lavorare sull’ottimizzazione. Le foto utilizzate per il test sono state invece caricate, a qualità originale, su questo indirizzo.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro