Il blog brasiliano Tecnoblog ha pubblicato poche ore fa quello che dovrebbe essere il render completo di OnePlus 5, il nuovo flagship della compagnia cinese che sarà presentato tra meno di una settimana. A differenza delle immagini pubblicate finora, che ritraevano la parte posteriore o quella alta dello smartphone, è ora possibile vedere lo smartphone nella sua interezza.

È così possibile vedere che dovrebbe essere riproposto il tasto Home che integrerà il lettore di impronte digitali, vista la sua assenza sulla parte posteriore. Tecnoblog afferma inoltre di aver ottenuto un accesso esclusivo a molti dettagli relativi alla scheda tecnica di OnePlus 5.

Lo schermo dovrebbe dunque avere una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione FullHD mente sotto la scocca unibody in metallo troveremo uno Snapdragon 835 che con ogni probabilità sarà affiancato da 6 e 8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Quest’ultima dovrebbe essere di tipo UFS 2.1, la più performante attualmente in commercio con velocità di trasferimento nell’ordine di 1,2 GB/s.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore di OnePlus 5, che è stata sviluppata in collaborazione con DxO, dovrebbero essere presenti un sensore da 20 e uno da 16 megapixel con apertura focale f/2.6 e f/1.7 rispettivamente. Per quanto riguarda la connettività si parla di Bluetooth 5.0 come su Galaxy S8 e del supporto a tutte le bande LTE. Tecnoblog si sbilancia anche sul prezzo che potrebbe essere fissato a 479 dollari, che nel nostro paese potrebbero tradursi in 479/499 euro. Per scoprirlo non ci resta che attendere la prossima settimana.

Vai a: OnePlus 5, nuovo render conferma il jack audio