OnePlus Zen Mode è un’applicazione che permette di prendersi una pausa forzata dalla dipendenza digitale causata dal possesso di uno smartphone.

L’app consente di pianificare un orario in cui entrare in modalità Zen per concentrarsi su se stessi o su un’attività, senza essere disturbati dalle notifiche, tuttavia sarà comunque possibile rispondere alle telefonate, effettuare chiamate di emergenza e scattare foto.

OnePlus ha lanciato la versione beta 1.4.1 di Zen Mode per raccogliere feedback e suggerimenti dagli utenti per migliorare la modalità Zen, infatti, tra le novità introdotte con questa versione c’è l’aggiunta di una finestra di dialogo per il feedback.

L’aggiornamento risolve inoltre dei bug relativi alle notifiche e ottimizza l’impatto visivo della condivisione delle schede.

Come attivare la modalità Zen

Per attivare la modalità Zen è sufficiente abbassare la barra di stato per scoprire le impostazioni rapide, scorrere fino alla seconda pagina e accendere il relativo toggle.

OnePlus Zen Mode è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a calendario, telefono,  ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file.

L’applicazione è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire, ma se volete provare in anteprima le ultime novità è possibile unirsi al canale beta qui. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.