Chi possiede OnePlus 5T e ha riscontrato problemi di surriscaldamento durante la ricarica o durante un utilizzo regolare potrebbe a breve tirare un sospiro di sollievo. Stando alla risposta del supporto ufficiale di OnePlus postata su Twitter all’ennesima lamentela di un cliente, è già in fase di roll out un aggiornamento che risolva una volta per tutte la faccenda.

In dettaglio, Sai Charan, l’utente in questione, ha segnalato che il proprio OnePlus 5T ha raggiunto una temperatura di 61,6 gradi Celsius durante un benchmark, testimoniando peraltro il tutto con lo screenshot allegato.

Di qui è facile comprendere quanto temperature del genere possano arrecare danni alla componentistica, anche perché lo stesso Charan ha reso noto che l’insolito surriscaldamento si manifesta non soltanto durante il gioco o nelle fasi impegnative, ma viene percepito anche negli impieghi più blandi e addirittura in stand-by .

La OxygenOS 5.0.4 è la versione del dispositivo dell’utente. Al momento non è chiaro tuttavia quale sia la causa del problema, un problema che in famiglia ha colpito comunque non soltanto l’ultimo nato della casa cinese.

A ogni modo, oltre a seguire la discussione in oggetto su Twitter, rimane soltanto da aspettare l’arrivo dell’aggiornamento promesso da OnePlus. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti se anche il vostro OnePlus 5T soffre di problemi di surriscaldamento e se putacaso avete già ricevuto l’update in questione.

Vai a: iPhone X vs OnePlus 5T: 700 euro di differenza sono giustificabili? (video)