È già da qualche mese che Pete Lau e i suoi parlano del 5G e di un imminente OnePlus che supporti tale tecnologia. Nelle ultime ore il CEO della casa cinese ha perfino avuto l’ardire di fissare un possibile periodo di lancio.

Lo smartphone 5G di OnePlus, a dire di Pete Lau, arriverà prima della fine di maggio, un periodo che è insomma piuttosto importante per le abitudini dell’azienda, come sappiamo.

Dunque, dopo le dichiarazioni di cui vi parlavamo ieri relative alla progettazione di piani per sottoscrivere collaborazioni con gli operatori per lanciare questo nuovo OnePlus 5G, fuoriesce dal CEO anche qualche dichiarazione sui possibili prezzi di vendita.

È una promessa cercare di contenere i costi il più possibile, per quanto siano immaginabili dei sovrapprezzi, seppur lontani dalla soglia dei 1.000 dollari. Anche perché come Pete Lau stesso ha dichiarato:

The 5G product is not expected to equate to huge sales. It’s still early stage. But by 2020 it could already be very different.

Comunque, prezzi maggiorati per lo smartphone 5G di OnePlus derivano dai costi superiori della componentistica adatta. E ipotizzare cifre simili o appena superiori a quelle del nuovo OnePlus 6T McLaren Edition è legittimo. Ma staremo a vedere se sarà davvero così inadeguato alle grandi vendite come pare temere Lau stesso.