Ritorno (forzato) alle origini per OnePlus. Questo in sintesi quello che accadrà con la presentazione di OnePlus 8, per il quale, salvo repentini mutamenti nella situazione sanitaria in Cina, non ci sarà un evento offline.

Niente presentazione “fisica” di OnePlus 8

Si torna dunque all’evento online, già visto in occasione del lancio di OnePlus 2, visibile solamente in realtà virtuale con un apposito visore. Stavolta non ci dovrebbero essere diavolerie, visto che la tecnologia VR è passata di moda, ma una normale presentazione online a porte chiuse, per evitare rischi legati al coronavirus.

Più probabile dunque che venga riproposto un evento simile a quello in cui è stato annunciato OnePlus 5, magari con qualche miglioramento dal punto di vista del coinvolgimento. La notizia non è stata confermata ufficialmente da OnePlus ma un recente post su Weibo ricorda che OnePlus non intende organizzare grandi eventi offline nel corso dei prossimi mesi.

Qualcuno suggerisce che potrebbe essere organizzata una presentazione interattiva, dove gli utenti possano in qualche modo dialogare con OnePlus, ma al momento si tratta solo di proposte. Ricordiamo che quest’anno potrebbero essere tre gli smartphone targati OnePlus, visto che a OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro potrebbe affiancarsi OnePlus 8 Lite, seguendo un trend che sta andando per la maggiore tra i produttori di smartphone.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla vicenda.

[Aggiornamento]

9To5Google afferma che il legame tra l’evento online e il coronavirus è stata una pura speculazione. OnePlus ha infatti confermato che non ci sarà un evento offline, mai programmato, e che ci sarà solo un evento online, come già accaduto in passato e come vi avevamo riportato qui sopra.