OnePlus 7T Pro non ha il 5G e non è prevista una versione che possa sfruttare le reti di nuova generazione, e questo già lo sappiamo dalla presentazione. Il perché ce lo spiega direttamente Pete Lau, CEO e co-fondatore di OnePlus.

Nonostante quest’anno OnePlus abbia lanciato ben quattro modelli sul mercato (e creato un po’ di “confusione” a dire il vero), tanti utenti non hanno potuto fare a meno di notare la mancanza di una versione 5G di OnePlus 7T Pro. Lo scorso ottobre lo stesso Pete Lau parlò della possibilità di lanciare il primo device 5G in Europa e infatti venne presentato OnePlus 7 Pro 5G (disponibile in pochi Paesi), ma la casa cinese ha preferito lasciare un solo modello 5G sul mercato. Perché?

Il CEO di OnePlus ha dichiarato di non considerare il 5G come un’opportunità da cogliere al momento, viste le attuali circostanze: lasciare un solo dispositivo 5G su mercato viene evidentemente considerato sufficiente per lo stato della rete 5G. Nonostante Lau abbia poi ammesso che il 5G sarà probabilmente una caratteristica più importante nel 2020, ha preferito non sbottonarsi riguardo il prossimo OnePlus 8.

Difficile comunque conoscere quale sarà lo stato della rete di quinta generazione secondo il CEO, che ha però specificato come l’India (uno dei mercati più di successo per il produttore) dovrebbe essere lasciata fuori dal discorso 5G anche il prossimo anno. Voi vorreste vedere un OnePlus 8 5G tra qualche mese o non lo ritenete fondamentale? Fateci sapere la vostra nel solito box qui in basso.

Vai a: OnePlus 7T vs OnePlus 7T Pro (video)