OxygenOS 4.1.0 migliora l’EIS di OnePlus 3T e OnePlus 3

OxygenOS 4.1.0 non ha portato solo Android 7.1.1 Nougat su OnePlus 3T e OnePlus 3, ma ha portato anche diversi miglioramenti generali fra ottimizzazioni di sistema, patch di sicurezza e correzioni di bug.

Nello specifico, è andato a migliorare un aspetto molto importante dei due smartphone e di cui non si è parlato finora perché non citato nel changelog ufficiale: l’EIS 2.0, ossia la stabilizzazione elettronica d’immagine (Electronic Image Stabilization).

I video registrati dopo l’aggiornamento sono, infatti, molto più stabili e ciò significa che le immagini risultano meno mosse e più nitide, soprattutto in condizioni difficili. OxygenOS 4.1.0 è stato quindi un aggiornamento migliorativo per molti aspetti.

Ne approfittiamo per ricordarvi che è in roll out da qualche giorno e che sarà disponibile al download per tutti i modelli di OnePlus 3T e OnePlus 3 entro i prossimi giorni. Chi ha già aggiornato ha notato altri miglioramenti?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo Manfredi

    Scusate ma io sento tante lamentele in riguardo alla fotocamera del oneplus 3, ma rimane sempre un cellulare in primis ed è per me quello che deve fare! Esistono ancora le macchine fotografiche se qualcuno vuole veramente la qualità! Grazie

    • Davide

      ma che discorso è? i telefoni hanno smesso di essere “solo” telefoni da un decennio. è logico che parliamo di strumenti polivalenti, e la fotocamera è diventata il vero ago della bilancia, dal momento che a livello di prestazioni ormai si equivalgono. Il vero punto debole di questo telefono è la fotocamera, non c’è dubbio..e non perchè non è una reflex, ma perchè se paragonato ad altri top gamma ha carenze evidenti..

      • Lorenzo Veschi

        Io tutte queste carenze non so dove le vediate, io noto che solo il g5 abbia un ottica superiore, magari nei punta e scatta non da il meglio ma se hai 30 secondi per fare i settaggi stupisce

        • Davide

          due precisazioni.
          1. è un discorso di paragone. di per sé non fa cattive foto anzi, a parte un po’ di impasto, direi che lavora bene, ma se paragonato ad s7 o g5, soprattutto quando la luce cala, o in foto con luce interna la differenza si vede

          2. io sono un’amante del manuale, ma non tutti sanno cos’è un iso o a cosa serva il tempo di scatto. Proprio perchè non è una reflex, 30 secondi per fare una foto è troppo..il fatto che così escano bene è prova del fatto che sensore/ottica sono buone, va solo migliorato l’algoritmo..

  • Ragazzi il mio op3t ogni tanto mette un punto esclamativo vicino all’icona del segnale e se io vado a riaprire Chrome mi dice che si è verificato un problema di rete…..Poi lo ricarico e tutto ok…Voi avete avuto problemi del genere???
    Se si come risolvo ??

    • marco

      È un problema del tuo operatore. Il punto esclamativo, vicino il segnale oppure vicino il wifi indica che non c’è un reale connessione ad internet

      • Non credo. Ho notato che Honor 6x di mia moglie sempre con wind come me non lo fa mai. Sembra come se dopo un po’ che il tel è in stand by si disconnette dalla rete. Non vorrei che fosse quel bug dell’ultimo aggiornamento…

        • marco

          No, il significato di quel simboletto è quello, ma la motivazione dovresti controllarla tu. Stavo ipotizzando una delle possibili opzioni.
          Non è che hai attivato il risparmio d’energia oppure la modalità sviluppatore?

      • Lelelele

        Concordo con Davide3012, ho avuto e ogni tanto ho ancora questo problema.. il cellulare non c’entra nulla. Però a differenza tua io riscontro questo problema con il pocket wifi. (Ho un OP3)

  • Davide

    Ma anche nell’ultima beta?

  • Antonino Mostaccio

    Vpn tedesco funziona,l’ho scaricato io.

  • Raffaele Garbellini

    A me ancora non è arrivato 😕

    • Gagan Kang

      Cambia vpn, metti canadese

  • Bio’

    Quando ho avuto il one plus 3, l’unica cosa che odiavo erano i video in notturna. Erano orrendi, ma non poco. Un midrange riusciva a farli meglio di sicuro

    • Galf

      Ho l’op3 da agosto 2016 e sono rimasti tutti impressionati dai video in notturna, in particolare in 4k prima ed a 60fps dopo…

  • dgero83

    A me non è ancora arrivato. La fotocamera fa schifissimo rispetto al Nexus 6p che avevo prima, speriamo bene!

    • c1p8HD

      Il cellulare è ottimo, ci rimetti solo per fotocamera e audio però ci guadagni in maneggevolezza e di batteria :)

      • dgero83

        Sì, ho visto che OP3T è sensibilmente meglio in tutto eccetto -appunto- la fotocamera.

  • vampucio

    MINCHIA in offerta su Amazon a circa 200€ in più del prezzo ufficiale.

  • Walter

    Speriamo che abbiano migliorato il supporto ad Android Wear.

    • AntonioSM77

      Cioè?

      • Walter

        Io ho notato vari “problemini” da quando sono passato dal Nexus5 al Oneplus, con Android Wear, i più evidenti sono:

        1) La gestione delle chiamate funziona male… riesco ad avviare una telefonata dall’orologio, ma poi non la posso controllare. Mancano i controlli, penso che dipenda dal dialer One+ che fa un po schifo.
        2) L’app fotocamera One+ non supporta lo scatto da smartwatch.

        Insomma, il problema sta nelle app proprietarie che rimpiazzano quelle stock. Supportano solo parzialmente AW o per niente.

        • AntonioSM77

          Ok. Grazie

Top