La scorsa settimana il CEO di OnePlus Pete Lau ha confermato in un’intervista che l’azienda sta cercando di espandere le proprie offerte di prodotti per ampliare il ventaglio di prezzi. Ieri un nuovo smartphone di OnePlus è apparso su Geekbench con il numero di modello AC2003.

Con il lancio della serie OnePlus 8 già al suo attivo e ancora diverso tempo prima del rilascio della gamma OnePlus 8T, questo nuovo smartphone potrebbe essere OnePlus Z.

Le caratteristiche emerse su Geekbench parlano di un dispositivo di fascia media a cominciare dal chipset utilizzato che si riferisce al Qualcomm Lito. Questo SoC è già apparso su Geekbench ed è ampiamente considerato una variante modificata del SoC Snapdragon 765G.

Il dispositivo di OnePlus sembra essere dotato di 12 GB di RAM ed eseguire Android 10 ed ha ottenuto 612 punti nei test Single-Core e 1955 punti nei test Multi-Core.

Recentemente il design frontale di OnePlus Z è stato svelato dalla pellicola protettiva del display, la quale suggerisce la probabile presenza di una fotocamera punch hole in posizione centrale come da aspettative.

OnePlus Z dovrebbe rappresentare il primo smartphone di fascia media dell’ex start up cinese, caratterizzato da un’estetica piuttosto curata e in linea con le ultime tendenze e potrebbe arrivare sul mercato a luglio 2020 a prezzi attorno ai 450/500 euro.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere a giugno 2020