Con l’approdo su Amazon e con un pezzo da novanta del settore come Samsung che, dopo aver canzonato Apple, con malizia lancia slogan come More than just speed con annessi gli ovvi riferimenti, OnePlus cresce e si gode l’ampia ondata di consensi.

Considerando i recenti numeri delle vendite ottenuti da OnePlus 6, è evidente quanto le scelte politiche dell’azienda si siano rivelate efficaci. E proprio al riguardo spende qualche parola il CEO nonché cofondatore Pete Lau.

Ai microfoni di NDTV Gadgets quest’ultimo ha sottolineato come l’approccio attuale, vendere cioè un solo top di gamma per volta, rimarrà il medesimo almeno fino al prossimo 2021.

Puntare su un solo modello secondo Pete Lau è anche un modo per andare incontro alle preferenze dei fan che, a suo dire, non sarebbero particolarmente interessati all’acquisto di uno smartphone della generazione precedente a prezzo scontato.

E passato questo triennio? Nessun ulteriore accenno da parte del CEO dell’azienda al riguardo, sebbene non si possa escludere l’eventuale nascita di un modello di fascia inferiore.

Piuttosto Lau parla del fatto che nell’immediato futuro gli sforzi saranno tutti rivolti sia verso un miglioramento del settore relativo all’e-commerce, faccenda di particolare importanza a suo dire, sia nei confronti di un’ulteriore ottimizzazione delle cornici e un rimpicciolimento costante del notchalla costante ricerca dei limiti estremi della tecnologia disponibile”.

Vai a: Recensione OnePlus 6: lo “Usain Bolt” degli smartphone