Bisognerà attendere il prossimo mese per conoscere la prima smart TV di OnePlus, il cui nome ufficiale dovrebbe essere OnePlus TV.

Pete Lau, CEO del produttore cinese, nel corso di un’intervista concessa a Business Insider ha rivelato alcuni dettagli su tale dispositivo, il cui lancio ufficiale è in programma per settembre, con esordio sul mercato in India.

OnePlus TV potrebbe essere presentata in occasione del lancio in India di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, previsto per il 26 settembre.

Pete Lau ha spiegato che durante lo sviluppo di tale smart TV l’attenzione è stata rivolta alla qualità dell’immagine e del suono, aggiungendo che secondo tanti utenti sono proprio questi gli aspetti a cui tengono maggiormente.

OnePlus TV, che dovrebbe poter contare su un pannello 4K con tecnologia QLED (quella OLED sarebbe troppo costosa senza apportare un’adeguata differenza qualitativa), a dire di Pete Lau è stata messa a confronto con “il meglio del meglio” attualmente disponibile e ciò lascia immaginare che dovrebbe essere in grado di garantire una qualità di livello elevato.

OnePlus TV farà girare una versione personalizzata di Android TV, ottimizzata per garantire la migliore esperienza utente possibile e con un’interfaccia che non mostrerà una serie di app (come la maggior parte delle Smart TV) ma direttamente i ​​contenuti che ciascuno preferisce, il tutto integrandosi perfettamente con lo smartphone (inclusa la possibilità di usare la sua tastiera sullo schermo TV).

Pete Lau ha infine confermato che in un secondo momento OnePlus TV verrà lanciata anche in Europa e Stati Uniti.