OnePlus ha già condiviso alcuni dettagli sulla sua smart TV che ora è pronta per essere lanciata alla fine di questo mese in India. OnePlus TV ora è presente su Amazon India e rivela maggiori dettagli.

Secondo le informazioni riportate sul sito, OnePlus TV è dotata di un display QLED 4K da 55 pollici con supporto per Dolby Vision che offre colori, contrasto e luminosità straordinari, inoltre la smart TV è munita di 8 altoparlanti con una potenza in uscita di 50 W e suono Dolby Atmos per offrire un’esperienza cinematografica.

Alcuni dettagli di OnePlus TV sono recentemente trapelati online, come il nome in codice “Dosa”, il processore quad-core MediaTek MT5670 con clock a 1,5 GHz e GPU ARM Mali G51 e 2 GB di RAM. La risoluzione indicata è di 1920 x 1080 ma può passare alla risoluzione 4K quando richiesto.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha recentemente confermato che la smart TV eseguirà Android TV e non un nuovo sistema operativo creato dalla società per offrire la stessa esperienza veloce e fluida degli smartphone OnePlus, inoltre ha anche confermato che la società ha collaborato con Google per ottimizzare l’esperienza utente di Android TV e ha promesso di offrire agli utenti almeno 3 anni di aggiornamenti.

OnePlus lancerà questa Smart TV prima in India, in quanto è il suo più grande mercato e perché la società ha già collaborato con i fornitori di contenuti, tuttavia OnePlus TV dovrebbe essere annunciata in Europa, Stati Uniti e Cina a ottobre.