Vi ricordate quando qualche giorno fa vi abbiamo parlato della presenza della traduzione istantanea all’interno della Open Beta di OxygenOS di OnePlus? Ebbene, in queste ore, è stato pubblicato un nuovo post sul forum delle community in cui l’azienda cerca nuovi beta tester per dare una mano all’azienda a definire le ultime feature della funzione.

OnePlus cerca beta tester per la traduzione istantanea

Come per la maggior parte delle funzioni abilitate in beta testing, OnePlus si affida ancora una volta alla sua community per affinare gli ultimi ritocchi. È  piuttosto semplice partecipare alla beta, purché siate consci di dover installare anche la Open Beta di OxygenOS e di dover convivere con qualche bug qua e là.

Come partecipare alla beta

Per dare una mano a OnePlus è necessario seguire questi passi e soddisfare alcuni prerequisiti:

La compagnia ci tiene a precisare che è necessario inserire la propria email e il proprio ID utente utilizzato sul forum. Gli utenti scelti per il test verranno aggiunti ad uno speciale gruppo di Slacklink per scaricare l’applicazione dal Play Store -, è necessario essere parte attiva condividendo suggerimenti, idee per migliorare la funzione di traduzione istantanea ed eventualmente partecipare ad una video chiamata per discutere di ulteriori feature.

Come utilizzare la traduzione istantanea

Per abilitare la traduzione istantanea è necessario attivare la feature seguendo il percorso:

  • Impostazioni > Utilità > OnePlus Laboratory;
  • attivare la voce “Traduzione istantanea”;
  • impostare la propria lingua e quella dell’interlocutore fra inglese, francese, tedesco, indi e cinese;
  • iniziare a testarla su WhatsApp o su Facebook Messenger.

Vi lasciamo con un breve video di OnePlus che vi mostra il funzionamento della feature nella vita di tutti i giorni.