Ancora una volta OnePlus dimostra la sua attenzione verso i propri utenti, e verso la comunità degli sviluppatori annunciando, nel corso della seconda edizione di Open Ears Forum, una serie di iniziative volte a migliorare l’esperienza d’uso, con un occhio di riguardo anche per i dispositivi più datati.

Proprio a questo proposito La compagnia cinese ha annunciato che promuoverà, sul proprio forum ufficiale e sui propri social media, le migliori Custom ROM dedicate ai prodotti che hanno raggiunto il termine del loro ciclo vitale (EOL, End of Life).

Gli sviluppatori potranno gioire per il rilascio tempestivo dei sorgenti del kernel di qualunque build, incluse quelle del programma Open Beta. Verrà inoltre introdotto un programma Bounty per chi segnalerà vulnerabilità e problemi di sicurezza, al fine di migliorare ulteriormente il proprio software.

Per migliorare e velocizzare il rilascio di Custom ROM alternative, OnePlus velocizzerà la spedizione dei dispositivi ai principali sviluppatori, con la base che sarà ulteriormente espansa, considerati quindi una risorsa importante e una continua fonte di idee per migliorare.

Molto importante per gli utenti finali è infine la promessa di risolvere i problemi di gestione della app in background. OnePlus ha raccolto le lamentele degli utenti riguardanti la gestione troppo aggressiva della memoria, la RAM, che in alcuni casi portava a notifiche molto ritardate da parte di alcune applicazioni.