Prima che uno smartphone venga ufficialmente presentato passa attraverso una lunga serie di test e prove che non solo riguardano aspetti importanti come la componentistica interna, la calibrazione del display, l’efficacia delle fotocamere e via discorrendo, ma che prendono in esame anche il suo design.

OnePlus mostra alcuni smartphone con prototipi di design

Delle varianti cromatiche che un dato smartphone può avere al lancio, ne esistono altrettante che sono state vagliate, testate e alla fine scartate. Ne sa qualcosa Pete Lau, CEO di OnePlus, che in queste ore ha condiviso su Twitter alcune particolari varianti di smartphone che non hanno mai visto la luce del sole.

La serie di immagini presenti nella galleria qui sotto mostrano diverse versioni di smartphone OnePlus con finiture singolari, come ad esempio tre OnePlus 6 con un gradiente bianco e ciano, con finitura bianca opaca oppure con trama Denim e sfumatura ruvida. Fa capolino anche OnePlus 5T Star Wars Limited Edition così come OnePlus 7T con finiture in marmo e con un design della fotocamera visto nei primissimi leak.

Come dichiara lo stesso Lau, “facciamo più test con colori, materiali e finiture (“CMF”) di quanto tu possa immaginare, perché è quello che decide la sensazione generale di un telefono. Presto avremo altro da condividere, ma fino ad allora, qual è il tuo preferito tra questi dispositivi passati?”

Il nostro è certamente il OnePlus 7T in marmo, sicuramente unico nel suo genere. Ed il vostro qual è? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!