Attualmente i produttori cinesi stanno facendo abbastanza bene nel settore degli smartphone ma, per generare profitto, alcune aziende come Xiaomi non si limitano a realizzare telefoni e producono anche altri dispositivi, come per esempio le smart TV.

Ebbene, pare che anche OnePlus presto entrerà in questo settore e a confermarlo è stato il suo CEO, Liu Zuohu, il quale ha spiegato tale decisione dicendo che negli ultimi 20 anni non ci sono stati cambiamenti fondamentali nell’industria delle TV e il produttore cinese desidera mettere a disposizione degli utenti una tecnologia più avanzata.

Per raggiungere tale obiettivo, OnePlus intende affidarsi al controllo remoto per gestire la TV e utilizzare la tecnologia di intelligenza artificiale per dare al dispositivo “un pensiero a sé stante” e la possibilità di fornire il servizio di cui l’utente ha bisogno al momento giusto.

Inoltre, Liu Zuohu ha anche dichiarato che se le condizioni future lo consentiranno, OnePlus entrerà pure nel mercato automobilistico. La sua idea è quella di collaborare con i produttori di automobili per fornire loro una piattaforma per veicoli che supporti IoT con la rete 5G.