OnePlus 7 Pro è certamente lo smartphone più completo mai realizzato dalla giovane azienda cinese. Nonostante qualche piccola mancanza, come quelle della ricarica wireless o della certificazione IP, si tratta di un prodotto largamente completo che deve aver impegnato a lungo i progettisti di Shenzhen.

Non sorprende dunque la determinazione dell’azienda nell’ottenere risultati commisurati agli investimenti fatti, non lasciando nulla di intentato neppure per quanto concerne la promozione del suo ultimo gioiello. A tal scopo non si è proprio badato a spese: OnePlus e il famoso attore Robert Downey Jr. hanno sottoscritto un accordo per una campagna marketing di lungo termine.

Il primo frutto è il breve video promozionale che trovate in fondo all’articolo. “Grazie a questa collaborazione”, afferma l’azienda, “la filosofia Never Settle può manifestarsi sotto altre spoglie attraverso delle campagne pubblicitarie che possano portare su un livello più elevato l’immagine del brand OnePlus, giungendo a milioni di fan”.

OnePlus del resto ha tutta l’intenzione di crescere ancora, e in appena sei anni di presenza sul mercato ha dimostrato di averne le potenzialità: durante la presentazione della line up OnePlus 7 in Cina, Pete Lau ha annunciato con orgoglio che l’azienda di cui è al timone è tra i primi 5 produttori al mondo considerando gli smartphone di fascia alta. 

OnePlus, quindi, siede allo stesso tavolo di Apple, Samsung, Huawei e OPPO. Il CEO, a margine della presentazione asiatica degli ultimi smartphone, ha voluto spendere qualche parola in merito all’accordo con Robert Downey Jr. :

Noi di OnePlus crediamo in tutto ciò che facciamo e diamo il nostro massimo per garantire alla nostra community l’esperienza migliore. Lavorando al fianco di Robert Downey Jr. abbiamo avuto modo di appurare che la nostra ideologia è anche la sua e si riflette in tutto ciò che fa, nella sua creatività e nella sua dedizione. Questa sinergia ci ha convinti che nessun altro potesse rappresentare ciò che siamo in maniera migliore, e siamo lieti di dare il benvenuto a Robert Downey Jr. nella famiglia OnePlus.

Piene di entusiasmo anche le dichiarazioni a caldo dell’attore, che ha parlato così:

È bello vedere come un giovane marchio possa mettere in difficoltà il panorama tecnologico. Sono stato stimolato ad aiutarli nella creazione di una campagna pubblicitaria autentica imperniata sui concetti di qualità e di cura artigianale, e si sta già dimostrando un gran sodalizio creativo. È stato davvero impressionante toccare con mano l’attenzione per i dettagli e per il design del nuovo OnePlus 7 Pro.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro: la nuova strada di OnePlus al gusto premium