Lo stesso Pete Lau che appena qualche giorno fa affidava alla “sua” community una dichiarazione sul 5G ha avuto una conversazione con i colleghi di theverge.com, ai quali ha fornito ulteriori dettagli in merito al primo OnePlus con il supporto alle reti di quinta generazione.

OnePlus 6T, ufficializzato oggi, è già il passato, e l’azienda guarda già avanti. Non troppo però, perché il progetto 5G è a breve termine: si parla della prima metà del prossimo anno, con OnePlus che sta lavorando per siglare degli accordi con alcuni operatori.

Operatori europei, è questa la notizia che vien fuori dalle parole di Lau: “Siamo fiduciosi sul fatto che OnePlus lancerà il primo smartphone 5G in Europa”. La ragione di tale urgenza risiede, secondo il CEO, nella richiesta da parte del pubblico che sarebbe già elevata nonostante la nuova frontiera debba ancora farsi conoscere.

OnePlus, prosegue Lau, ha interesse nel mettere le mani su uno smartphone pronto per il 5G in modo da scoprire in prima persona i vantaggi derivanti dalla tecnologia del futuro e di conseguenza quali di essi saranno a beneficio degli affezionati clienti della Casa di Shenzhen.

Inoltre OnePlus raddoppierà impegni ed esposizione sul mercato, poiché gli smartphone 5G affiancheranno gli attuali con connettività LTE costituendo una gamma parallela.