OnePlus è nota per le sue ammiraglie stellari, grazie all’impiego del SoC di punta e altri componenti di fascia alta, tuttavia una parte del merito deriva dall’interfaccia proprietaria OxygenOS, distribuita in Cina come HydrogenOS, che presenta alcune differenze.

OxygenOS è una delle migliori interfacce per Android molto vicina ad Android stock, con un design pulito ed elegante, senza minimalismo estremo e nemmeno un sovraccarico di funzionalità.

In occasione del completamento di 1500 giorni di OxygenOS, OnePlus sta collaborando con il WWF in India con la campagna Adotta un albero, piantando un albero per ogni tweet pubblicato con l’hashtag #OxygenOS.

E’ possibile partecipare all’iniziativa semplicemente componendo un tweet con il tag #OxygenOS e pubblicandolo oggi, 13 settembre 2019. Il 14 settembre 2019, OnePlus conterà il numero di tweet che contengono l’hashtag (senza considerare i retweet) e  pianterà un albero per ognuno di essi.

Il processo di piantagione di alberi avverrà in più fasi, ma speriamo che OnePlus manterrà la giusta trasparenza durante il processo.