Lo aveva annunciato in passato e adesso sembra essere arrivato il momento dei fatti: OnePlus ha avviato la distribuzione del proprio sistema di pagamento tramite smartphone, sia pure in sordina. L’indiscrezione arriva dalla Cina, il primo Paese in cui avverrà il debutto di OnePlus Pay a cui seguiranno, si dice, India e USA.

Parliamo di indiscrezione poiché OnePlus non ha ancora annunciato ufficialmente nulla, ma i colleghi di ITHome hanno scovato OnePlus Pay all’interno dell’app Wallet di un OnePlus 7T Pro, per cui è lecito pensare ad un rollout in fase iniziale che dia modo di capire alla società se tutto procede secondo i piani.

Le informazioni fornite dai colleghi però sono abbastanza complete e consigliano ai possessori di OnePlus 7T Pro in Cina di dare un’occhiata all’app. Si scopre così che in questa prima fase OnePlus Pay supporta i bancomat di Guangfa Bank, Minsheng Bank e SPDB, e le carte di credito di Guangfa Bank e SPDB.

Il sentore è che OnePlus 7T Pro e OnePlus 7T riceveranno la novità per primi, con gli smartphone delle generazioni precedenti che dovranno attendere giusto un po’ di più. I pagamenti via smartphone sono molto popolari in Cina, Paese in cui peraltro Google Pay non è disponibile; da qui la decisione di partire proprio dalla Cina.