Nel corso di un AMA (Ask Me Anything) svoltosi martedì scorso sul forum ufficiale di OnePlus, il team di sviluppo ha risposto a una serie di domande relative ai nuovi flagship della gamma OnePlus 7. Le domande hanno riguardato numerosi dei punti che non sono stati toccati nel corso della presentazione ufficiale e che hanno suscitato molta curiosità.

Si parte dalla ricarica rapida, con la conferma che la modalità Warp Charge 30 è disponibile esclusivamente su OnePlus 7 Pro. A differenza dei modelli precedenti però, è possibile avere la ricarica rapida anche senza il caricabatterie Warp Charge, visto che il connettore USB 3.1 supporta lo standard Power Delivery 5V/3A, che consente quindi di ridurre considerevolmente i tempi di ricarica. L’uso di vecchi cavi inoltre non andrà a inficiare la velocità massima di ricarica.

È confermato che lo schermo, che offre una frequenza di refresh di 90 Hz, può funzionare anche a 60 Hz, e sarà OxygenOS a regolare automaticamente il passaggio tra le due frequenze. Il connettore Type-C inoltre supporta la riproduzione dello schermo tramite adattatore HDMI.

Per quanto riguarda le frequenze è confermato che la variante T-Mobile dispone di un singolo slot per SIM ed è presente il supporto alla banda 71 LTE anche sui modelli internazionali. Per quanto riguarda il sistema di geolocalizzazione è presente il supporto al GNSS a doppia frequenza.

Il team di OnePlus conferma che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro supportano la registrazione video solo con il sensore da 48 megapixel, ma un prossimo aggiornamento software darà la possibilità di usare anche le altre lenti. Lo stesso discorso si applica a Nightscape 2.0, mentre la registrazione in moviola avviene a 480 fps alla risoluzione di 720p.

A differenza di quanto riporta DxOMark, non c’è differenza tra il firmware della fotocamera utilizzato nei loro test e quello che si troveranno gli utenti, che potranno quindi avere le migliori potenzialità a loro disposizione.

Per quanto riguarda l’audio OnePlus specifica che le Bullets Wireless 2 dispongono di 3 driver per una migliore qualità audio mentre i due smartphone supportano l’audio passthrough. Arriva infine la conferma che già dalla prossima settimana la serie OnePlus 7 riceverà Android Q Beta 3, ovviamente nella versione stock di Google.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro: la nuova strada di OnePlus al gusto premium