La presenza sempre più massiccia di smartphone di grandi dimensioni sta mettendo a dura prova l’esperienza utente generale, obbligandoci a dover quasi sempre fare ricorso ad entrambe le mani per la digitazione – salvo rari casi.

Per ovviare a questo increscioso problema, aziende come Samsung, Xiaomi, Vivo ed altre, integrando all’interno delle loro skin la modalità ad una mano, ovvero una feature che modifica l’aspetto dell’interfaccia per consentire l’utilizzo del telefono anche con una sola mano.

oneplus oxygenos modalità una mano

Questa sembra che sia per arrivare anche sulla OxygenOS, ovvero la personalizzazione Android di OnePlus che viene tuttora vista da molti come una delle migliori nel panorama smartphone. Sebbene non sia ancora presente ufficialmente, durante una sessione AMA (Ask Me Anything) sul forum ufficiale della compagnia cinese, Zen Z, Software Product Manager di OnePlus, ha confermato ad un utente che sono ufficialmente a lavoro per portare la modalità ad una mano anche sugli smartphone OnePlus.

Purtroppo la conferma non ci permette di capire fra quanto tempo la feature verrà integrata all’interno degli smartphone OnePlus, ma non mancheremo di farvelo sapere non appena avremo maggiori informazioni a riguardo. Sarà affiancata, comunque, a un’altra funzionalità software in arrivo e già annunciata.