La traduzione istantanea è una nuova funzione della OxygenOS presentata da OnePlus durante il lancio della famiglia dei OnePlus 7T e non ancora ufficialmente funzionante e disponibile.

Questa funzione permette di impostare, durante le videochiamate, dei sottotitoli automatici che mostrano la traduzione in tempo reale di ciò che viene detto dai vari interlocutori. Sebbene non sia stata menzionata nel changelog, l’opzione è apparsa nelle ultime Open Beta da poco rilasciate per OnePlus 7T e 7T Pro.

Come funziona la traduzione istantanea della OxygenOS

Potete abilitare la traduzione istantanea dirigendovi in Impostazioni – Utilità – OnePlus Laboratory e settare i vari parametri dal menu dedicato. Al momento sono disponibili soltanto la lingua inglese, tedesca, francese, hindi e cinese ed è possibile anche abilitare esclusivamente la traduzione di ciò che viene detto dall’altra parte della chiamata, oltre al toggle dedicato nel pannello delle impostazioni rapide.

Provando una videochiamata con diverse applicazioni dedicate, come per esempio WhatsApp o Google Duo, sembra che la traduzione istantanea non funzioni. Non essendo ancora stata annunciata ufficialmente da OnePlus, è probabile che il menu sia finito nella nuova Open Beta per errore.

Fateci sapere se riuscite ad abilitarla e, nel caso, quale applicazione avete utilizzato per effettuare la videochiamata.