La Modalità scura a livello di sistema è stata una delle funzionalità di Android 10 più apprezzate dagli utenti del sistema operativo mobile di Google, soprattutto da chi possiede uno smartphone con display AMOLED e il team di OnePlus ha deciso di assecondare questo trend.

Nei mesi, infatti, tanti sviluppatori hanno scelto di adottare dei temi scuri per le proprie applicazioni ed anche OnePlus sta testando un tema scuro per un numero maggiore delle sue app presenti in OxygenOS.

OnePlus si prepara ad abbracciare la modalità scura

Lo staff di XDA Developers ha individuato nell’ultima OxygenOS Open Beta 11 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro delle stringhe che suggeriscono che il produttore cinese sta lavorando ad una modalità scura forzata per alcune delle sue più importanti applicazioni (purtroppo al momento non è possibile anticipare quali saranno).

OnePlus modalità scura forzata OxygenOS

L’idea alla base di tale feature pare essere simile a quella di DarQ, ossia consentire agli utenti di abilitare la modalità scura di Android 10 sulle applicazioni desiderate, così da applicarla automaticamente a quelle che “reagiscono” bene ai temi scuri e lasciare invece con un tema chiaro tutte quelle app i cui sviluppatori non abbiano ancora dedicato particolare attenzione a tale sistema.