No, quello che OnePlus ci ha mostrato in questo teaser non è il nuovo smartphone con display a 120 Hz, anche se ci piacerebbe molto. A confermarlo è lo stesso account Twitter ufficiale di OnePlus UK, ovvero il profilo che ha pubblicato la foto accompagnata dalla frase “Coming soon“.

In un simpatico scambio di botte e risposta far gli utenti fan del brand e l’azienda stessa (che si limitava a rispondere tramite GIF), sappiamo che il soggetto principale della foto è certamente uno smartphone, non riguarda una nuova tecnologia legata al vetro temperato del telefono, ma piuttosto fa l’occhiolino ad una funzione che tutti gli utenti Android amano: il LED delle notifiche.

oneplus led notifiche teaser

Sappiamo tutti gli ultimi smartphone OnePlus non presentano il LED di stato, e che il OnePlus 6T è stato il primo smartphone della compagnia a non montarne uno. Quello che vediamo nella foto è il tanto atteso nuovo sistema di notifiche che OnePlus ha in mente per i suoi smartphone. Purtroppo il teaser non ci permette di capire a pieno come la feature si presenterà nell’utilizzo di tutti i giorni, ma questo non ci preclude dall’immaginarne il funzionamento e alcune sue caratteristiche.

Essendo una feature integrata all’interno della OxygenOS, ci aspettiamo un bel numero di impostazioni per controllarne ogni aspetto. È probabile che il nuovo sistema di notifiche permetta all’utente di scegliere il colore – fondamentale ad esempio per distinguere una email da una chiamata persa, un messaggio su WhatsApp da un tweet – e lo stile dell’illuminazione.

Trattandosi principalmente di una feature software, è molto probabile che l’azienda lo implementi senza problemi su smartphone con display piatti o curvi, purché essi siano OLED.