OnePlus lancia un nuovo programma Closed Beta per i possessori di OnePlus 5 e OnePlus 5T. Entrare a farne parte consentirà agli utenti di testare le build per i suddetti smartphone con settimane o anche mesi di anticipo rispetto alle release ufficiali stabili.

Come spiegato dalla casa cinese diversi mesi fa, il software passa solitamente attraverso tre canali di distribuzione: closed beta (le più instabili), open beta e ufficiale. Il reclutamento per un nuovo programma di beta chiusa è aperto, ma sono necessari alcuni requisiti, elencati dalla stessa OnePlus sul suo forum ufficiale: per poter essere scelti è necessario utilizzare giornalmente un OnePlus 5 o un OnePlus 5T, essere un membro attivo del forum, aver avuto esperienze di test precedenti di qualsiasi tipo ed essere disposti a comunicare e fornire costantemente feedback al team OnePlus attraverso la piattaforma Slack.

Per entrare nel programma gli utenti dovranno poi firmare un accordo di non divulgazione, visto che i dettagli delle versioni di test devono rimanere segreti, ed essere disposti a eseguire flash abbastanza frequenti, anche con perdita di dati. Il nuovo Closed Beta Program sarà limitato a sole 100 persone, quindi se siete possessori di OnePlus 5 o OnePlus 5T (e degli altri requisiti) e volete provare a partecipare, non vi resta che compilare il form raggiungibile a questo indirizzo.