OnePlus ha mostrato a Barcellona, nel corso del Mobile World Congress 2019, il prototipo del suo smartphone 5G che sarà lanciato sul mercato nel corso dei prossimo mesi (qui trovate una nostra anticipazione delle sue potenzialità).

Oggi il produttore cinese ha lanciato il programma “5G Apps of Tomorrow”, pensato per supportare gli sviluppatori nella creazione di applicazioni in grado di sfruttare la nuova tecnologia di rete. Gli interessati hanno tempo fino al 26 marzo per presentare la propria candidatura sul sito dedicato. I vincitori saranno scelti da una giuria che include i CEO di OnePlus ed EE e i manager di Qualcomm Technologies.

Sul forum ufficiale di OnePlus sarà creato un hub dedicato al 5G, per raccogliere riscontri anche dagli utenti. I cinque sviluppatori che avranno ricevuto maggiori consensi riceveranno un viaggio pagato presso il quartier generale di OnePlus a Shenzen dove discuterà del proprio progetto con Pete Lau, uno OnePlus 5G, l’accesso ai 5G Experts, l’accesso ai test EE e supporto finanziario per un anno.

Arriva invece dall’Italia una simpatica iniziativa, programmata per sabato 2 marzo, chiamata #NoPhoneDay. Lo scopo è quello di maturare la consapevolezza della dipendenza dagli smartphone con una giornata in cui spegnerla e lasciarli a casa, senza aggiornare i social. Sarà la stessa OnePlus a dare il buon esempio, non aggiornando i propri social per tutto il giorno.