OnePlus nel corso di questi anni ha saputo senza dubbio stupire e farsi amare da molte persone. Con i suoi smartphone, inizialmente disponibili mediante un sistema a inviti e successivamente venduti su store online, la casa ha saputo distinguersi dalla massa, trovando il giusto equilibrio fra hardware, software e prezzo. Adesso l’azienda cinese è pronta a espandersi scegliendo di aprire una nuova sede operativa nel nostro Paese.

Secondo quanto dichiarato dalla testata La Stampa, OnePlus ha da poco aperto un proprio ufficio operativo in Italia, più precisamente a Milano, grazie al quale punta di crescere nella nostra nazione e investire sulle assunzioni. Infatti, la casa sembra essere pronta a ingrandirsi e parte dalla ricerca di un PR Manager italiano.

Per OnePlus, l’Italia rappresenta molto più di un semplice mercato in cui aprire una nuova sede. Il nostro Paese è riuscito a offrire a essa grandi soddisfazioni, tali da spingerla a sperare in una triplicazione del proprio fatturato rispetto al 2017, come dichiarato dal suo co-fondatore Carl Pei:

Il vostro Paese ha dimostrato una grande passione per OnePlus fin dai nostri primi giorni. Ogni anno registriamo una crescita delle vendite significative sul mercato italiano. Secondo le nostre previsioni quest’anno riusciremo a triplicare il volume di vendita del 2017.

L’Italia, infatti, rappresenta il quarto gruppo più attivo nei loro forum globali, con circa 100.000 utenti attivi ogni mese. Il nostro Paese è stato inoltre forte protagonista della vendita di OnePlus 6, portandolo alla prima posizione di vendita su Amazon Italia nel giro di sole 48 ore per la categoria smartphone.

In questa intervista, Carl Pei non si lascia scappare nessun dettaglio su un possibile OnePlus 6T o sui futuri progetti dall’azienda, ma ci tiene a ribadire il loro ideale e la loro voglia di crescere:

Quel che posso dire è che OnePlus si è costruita, in Italia come nel mondo, una solida reputazione grazie a dispositivi eccezionali che offrono una user experience fuori dal comune. È una strategia semplice, che però funziona. Continueremo a metterci alla prova per offrire ai nostri utenti un’esperienza sempre migliore.

Cosa ne pensate di questa decisione intrapresa da OnePlus? Fatecelo sapere nel box dei commenti!