Durante l’evento di presentazione di OnePlus 7T Pro che si è tenuto questa mattina, OnePlus ha speso due parole per una nuova funzione della OxygenOS che verrà introdotta in futuro e chiamata semplicemente Instant Translation.

Instant Translation funziona in maniera simile ai Live Caption che Google ha introdotto con Android 10, ma con una sostanziale differenza: mentre la controparte di Google si limita semplicemente a trascrivere sotto forma di sottotitolo ciò che viene detto in video, la versione di OnePlus traduce in tempo reale nella nostra lingua ciò che viene detto, di modo che persone che parlano due lingue differenti possano comunicare senza problemi.

Va da sé quindi che la funzionalità potrà essere utilizzata durante le videochiamate, anche se non è ancora chiaro con quali applicazioni potrà essere sfruttata.

OnePlus ha promesso ulteriori dettagli in futuro, ma se dovesse funzionare a dovere si tratterebbe di una funzionalità decisamente interessante per la OxygenOS. Potete visualizzare l’annuncio di Instant Translation saltando al minuto 24:16 dell’evento di questa mattina.