OnePlus, produttore cinese cresciuto in maniera esponenziale nel giro di pochi anni di attività, sta ultimando i preparativi del proprio prossimo evento, che si terrà in Cina il prossimo 13 gennaio e sarà a tema Screen Technology.

Negli ultimi giorni quasi tutta l’attenzione è stata comprensibilmente catturata dal CES 2020 di Las Vegas, dove la stessa OnePlus ha fatto parlare di sé con lo stupefacente Concept One, realizzato lavorando ancora una volta a braccetto con McLaren.

OnePlus, comunque, ha già pronta la prossima mossa: il produttore cinese ha inviato gli inviti ai media riguardanti il “OnePlus 2020 Screen Technology Communication Meeting“. L’evento in questione si terrà il prossimo 13 gennaio al B.PARK di Shenzhen (alle ore 14 locali).

Purtroppo il produttore cinese non ha fornito alcun dettaglio in merito a quelli che saranno gli argomenti del meeting. In ogni caso, pur in assenza di informazioni ufficiali, il titolo scelto induce a supporre che OnePlus abbia intenzione di svelare delle importanti novità a proposito della tecnologia dei display che verranno utilizzati sui propri prossimi smartphone di punta.

Nel caso in cui questa supposizione dovesse rivelarsi corretta, potremmo avere modo di scoprire interessanti dettagli tecnici sui nuovi schermi con refresh rate a 120 Hz dei futuri smartphone OnePlus. Si tratta di una prospettiva verosimile, dal momento che gli attuali OnePlus 7T e 7T Pro – e OnePlus 7 Pro prima di loro – hanno schermi “Fluid Display” con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e che al momento della presentazione del modello 7T il produttore cinese aveva confermato che non sarebbe più tornato indietro.

Naturalmente le evoluzioni tecnologiche che coinvolgono i display degli smartphone sono tante, basti pensare anche ai sensori di impronte digitali integrati sotto di essi e alle fotocamere, che sono destinate ad andare nella stessa direzione.

Per il momento, comunque, OnePlus non ha svelato indizi di sorta, quindi non ci resta che aspettare qualche altro giorno.

Vai a: Recensione OnePlus 7T