Se il 2019 è stato l’anno in cui diversi smartphone Android hanno iniziato ad abbracciare tecnologie per abilitare alti livello di refresh rate per i display, il 2020 sarà ricordato come l’anno in cui sarà quasi impossibile trovare in commercio dispositivi di fascia medio-alta con display con refresh rate “standard”.
I nuovi smartphone OnePlus avranno pannelli a 120 Hz
OnePlus è una delle aziende che sta investendo maggiormente in quest’ambito, e quest’oggi 13 gennaio 2020 avremo modo di scoprire cos’ha in mente il colosso cinese per il futuro dei display integrati nei propri smartphone. In un evento etichettato come “OnePlus 2020 Screen Technology Communication Meeting“, avremo sicuramente modo di conoscere i piani strategici della compagnia in quest’ambito.
Per mantenere alto il livello di attenzione verso l’evento, il CEO Pete Lau ha pubblicato un post su Weibo in cui sottolinea il completamento dello sviluppo di pannelli a 120 Hz. Allo stato attuale la generazione di smartphone di fascia alta OnePlus 7T si ferma ai “soli” 90 Hz, ma il completamento dello stadio di sviluppo di pannelli da 120 Hz conferma che il colosso è pronto a sfruttarli nella nuova generazione di OnePlus 8.
A questo punto non ci resta che attendere per scoprire quali sono i pani futuri di OnePlus per quanto riguarda i pannelli touch. La compagnia non teme il confronto con mostri del calibro del Samsung Galaxy S20, previsto per l’11 febbraio prossimo e munito di pannello touch a 120 Hz.