Un thread sul forum per dire che OnePlus è concentrata sull’obiettivo 5G. E non solo a parole, badate: oltre ad aver caricato di entusiasmo gli affezionati ed averli messi al corrente dell’impegno sulle reti di quinta generazione, il CEO Pete Lau ha pubblicato alcuni scatti dei macchinari di test.

Andando oltre il contesto, OnePlus sostiene di aver compiuto nell’ultimo periodo sforzi enormi per trasferire la tecnologia 5G dai laboratori al grande pubblico. Il progetto è partito nel 2016 quando è stato istituito un team che avesse l’obiettivo di portare OnePlus nel novero dei leader delle reti di quinta generazione.

A questo, nel 2017, si è aggregato il team di Qualcomm che ha consentito di accelerare i progressi sia sull’hardware sia sull’architettura di rete. Lo scorso agosto invece è stata stabilita con successo una connessione 5G all’interno dei laboratori Qualcomm di San Diego, evento che ha segnato un primo “enorme” passo avanti sul tema, accolto favorevolmente dai partner della ex start up.

Qualche giorno fa infine, la svolta: dopo aver inoltrato una chiamata sulla rete 5G, OnePlus ha inviato il primo tweet sfruttando la rete 5G. “Lo scopo del tweet è prepararci a condividere questa tecnologia con la gente a cui teniamo di più, con la nostra community. Si tratta di una pietra miliare per OnePlus, e spero siate impazienti come lo siamo noi.”