OnePlus continua a crescere e a guadagnare terreno nel mercato mondiale degli smartphone premium. Secondo i dati dell’ultimo Market Monitor Service della Counterpoint Research, la casa cinese è in controtendenza rispetto al settore specifico, che vede un calo dell’8% nel primo trimestre del 2019.

OnePlus, nata solamente alla fine del 2013, risulta tra i primi cinque produttori del segmento degli smartphone premium già da diversi mesi. In controtendenza rispetto al mercato, le vendite della casa cinese sono cresciute dal 2017 al 2018 del 45% a livello globale, facendola diventare un vero punto di riferimento in India e uno dei cinque brand più in voga in diverse parti del mondo.

Queste le parole di Pete Lau, CEO di OnePlus:

Mentre siamo nella fase in cui l’industria sta cambiando rapidamente, vediamo questa come un’opportunità per OnePlus di guadagnare terreno nel mercato degli smartphone premium. Il nostro approccio Never Settle con cui offriamo la migliore tecnologia possibile, ci ha reso uno dei cinque migliori produttori di smartphone premium e continuerà ad aiutarci a costruire la nostra community di utenti e ad aumentare la presenza globale del marchio OnePlus.”

Le ottime performance dei tempi più recenti sono in particolare dovute all’ottimo successo riscosso da OnePlus 6T, che ha fatto registrare in India il più alto numero di spedizioni in un solo trimestre (Q4 2018), ma anche al nuovissimo OnePlus 7 Pro, che sta ricevendo importanti consensi nonostante l’aumento dei prezzi.

Vai a: recensione OnePlus 7 Pro