Con OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro ancora in cantiere, l’ex start up dichiara ancora una volta di puntare in alto. Si tratta di una politica abbracciata da sempre da OnePlus, ma che quest’anno pare avere un obiettivo in più: puntare alla certificazione Android Enterprise Recommended.

Obiettivo: Android Enterprise Recommended

Prima di tutto cos’è Android Enterprise Recommended. Si tratta in sostanza di un programma che Google ha lanciato due anni fa con l’obiettivo di creare un elenco di servizi e dispositivi certificati su cui le aziende possono far riferimento. Un elenco di smartphone approvati da Google stessa, da distribuire ai dipendenti aziendali, elenco in cui OnePlus ha tutta l’intenzione di far parte.

La dichiarazione arriva dal forum di OnePlus, dove un membro dello staff dell’azienda, in seguito a una domanda di un utente in merito alla certificazione dei dispositivi OnePlus come Android Enterprise Recommended, risponde che sia fra gli obiettivi aziendali di quest’anno.

Entrare a far parte dell’elenco degli smartphone certificati è certo un obiettivo importante, da una parte per le vendite di OnePlus, dall’altra per gli utenti stessi che in tal caso non saranno più obbligati a utilizzare uno smartphone alternativo per lavoro, a causa dei requisiti di gestione dei dispositivi delle aziende che utilizzano esclusivamente gli smartphone certificati.