Nel corso di un’intervista, il CEO di OnePlus, Pete Lau, si è soffermato su alcuni interessanti argomenti, come lo sviluppo di questo brand sempre più popolare, la visione che ha l’azienda dei propri prodotti e come li progetta.

Secondo Pete Lau, OnePlus ripropone tutte le migliori funzionalità introdotte in un modello anche sui dispositivi successivi, in quanto aggiungono valore. Sempre a suo dire, infatti, gran parte delle differenze tra gli smartphone di fascia alta e i normali telefoni cellulari stanno nei dettagli e chi si abitua ad usare un display a 90 Hz, per esempio, non vorrà tornare ad un “classico” schermo a 60 Hz.

Ancora più interessante è la risposta di Pete Lau alla domanda relativa al perché OnePlus non inserisca annunci pubblicitari nel proprio sistema operativo come fanno invece altri produttori: il colosso cinese prende decisioni in base all’esperienza dell’utente e se un’aggiunta non porta con sé nulla di nuovo, semplicemente non verrà implementata.

E per quanto riguarda l’aumento di prezzo degli smartphone di OnePlus, il CEO dell’azienda ci ha tenuto a precisare che il primo obiettivo del produttore non è quello di proporre device economici ma che abbiano un prezzo adeguato a ciò che offrono. E conferma che la OnePlus TV arriverà in altri mercati al di fuori di quello indiano.

Vai a: recensione OnePlus 7T Pro