La modalità Ambient Mode di Google Assistant è una delle funzioni più interessanti di Android. Si attiva automaticamente quando si mette il telefono in ricarica, se supportato, e fondamentalmente trasforma il proprio terminale Android in una sorta di “smart screen“.
L’Ambient Mode di Google Assistant sbarca sugli smartphone di OnePlus
L’attivazione di questa modalità permette di eseguire rapidamente funzioni tipiche dell’assistente digitale di Google, così come scoprire informazioni sugli appuntamenti in calendario, il meteo, accedere ad una serie di scorciatoie per controllare i dispositivi smart in casa, impostare un nuovo allarme, accedere rapidamente alla fotocamera e molto altro.
In queste ore apprendiamo che anche OnePlus ha finalmente terminato il porting della funzione all’interno dei propri smartphone e che a breve sarà disponibile per gli smartphone dell’azienda cinese.
Come attivare l’Ambient Mode su smartphone OnePlus
L’Ambient Mode di Google Assistant sarà disponibile a partire dal OnePlus 3 in poi – ci fa molto piacere trovare il supporto per uno smartphone rilasciato ormai 4 anni fa – e per attivarlo basta seguire questi semplici passi:
- connettere il proprio smartphone OnePlus al caricabatterie;
- avviare il processo di abilitazione dell’Ambient Mode seguendo la notifica di attivazione;
- oppure abilitare la funzione da App Google > Assistant > Telefono.
Al momento la funzione è in fase di rollout pertanto potrebbe arrivare sui vostri smartphone nel giro delle prossime ore. OnePlus ci conferma però che tutti i telefoni supportati la riceveranno entro una settimana.