OnePlus aggiunge le sfide nell’app Zen Mode v1.40 per incoraggiare gli utenti a disintossicarsi dalla dipendenza digitale e rilascia il primo aggiornamento per la soundbar mobile di OnePlus TV che ottiene nuovi effetti di luce e correzioni di bug.

OnePlus Zen Mode

Zen Mode ha debuttato in OxygenOS all’inizio di quest’anno in occasione del lancio della serie OnePlus 7 per incoraggiare gli utenti a limitare il tempo di utilizzo dei loro dispositivi, tuttavia inizialmente l’app offriva solo un limite di tempo di 20 minuti.

La versione 1.30 dell’app ha introdotto alcune funzionalità molto richieste come più opzioni di durata, promemoria giornalieri e un’icona di avvio per un accesso più comodo e ora OnePlus sta lanciando un altro aggiornamento che aggiunge altre utili funzionalità, come una nuova sfida per aiutare gli utenti a migliorare il loro benessere digitale in 21 giorni.

La sfida si basa sull’idea che una persona impiega mediamente 21 giorni per sviluppare e consolidare qualsiasi abitudine, pertanto la sfida richiede agli utenti OnePlus di staccarsi dai loro dispositivi per un certo tempo ogni giorno per tre settimane.

Gli utenti che riusciranno a completare con successo la sfida riceveranno una medaglia speciale come riconoscimento, tuttavia perdere anche un solo giorno comporterà la squalifica dell’utente che dovrà ricominciare da capo.

L’update include anche altre due medaglie che possono essere sbloccate utilizzando la modalità Zen in sequenza per 7 o 14 giorni, per incoraggiare un maggior numero di utenti a ottenere una mini dose di disintossicazione digitale ogni giorno. La versione 1.4 dell’app OnePlus Zen Mode è disponibile su APK Mirror.

OnePlus TV

OnePlus TV ha appena ricevuto il suo primo aggiornamento che porta alcuni miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug. L’update risolve il problema del sovraesposizione e del lavaggio dei contenuti HDR sulle app OTT, in particolare Amazon Prime Video e corregge anche i problemi di connettività riscontrati con l’app OnePlus Connect prima del lancio.

Anche il casting musicale tramite DLNA è stato ottimizzato e ora la modalità Stereo Bluetooth si apre direttamente ogni volta che la TV OnePlus si connette tramite Bluetooth, inoltre le tre strisce luminose orizzontali sulla soundbar ora si illuminano e pulsano seguendo il ritmo dell’audio.

Oneplus tv 55 q1 pro soundbar speakers

Anche l’app OnePlus Connect sta ottenendo un miglioramento funzionale, oltre che alla connettività. Toccando i pulsanti nella funzione Remote ora si percepisce un feedback tattile, ovvero il clic degli effetti sonori quando lo smartphone è in modalità suoneria oppure le vibrazioni quando quest’ultimo è impostato solo sulla vibrazione.

Vai a: OnePlus TV è ufficiale con schermo QLED 4K da 55 pollici e soundbar integrata