Sappiamo ormai quasi tutto della famiglia di OnePlus 8, dalla data di presentazione ufficiosa fino alla presunta scheda tecnica, da sempre uno dei punti di forza degli smartphone della casa cinese.

Dopo aver visto OnePlus 8 Pro nelle mani dell’attore Robert Downey Jr., testimonial da qualche tempo del produttore, è ora il momento di fare un quadro completo del design del prossimo top di gamma cinese grazie a questo video concept creato sulla base dei rumor venuti fuori in queste ultime settimane.

Ecco OnePlus 8 in tutto il suo splendore in questo video

Il video qui sopra è stato realizzato dal canale YouTube di Concept Creator, e mostra quello che dovrebbe essere OnePlus 8 in tutti i suoi particolari.

Troviamo infatti l’ampio display da 6,5 pollici caratterizzato dal foro anteriore per la fotocamera frontale (addio, quindi, al meccanismo a scomparsa), e la tripla fotocamera posteriore, nella classica configurazione standard + grandangolo + zoom.

Nel video viene mostrato OnePlus 8, che dovrebbe differire in pochissime cose dal suo fratello maggiore OnePlus 8 Pro: tra le differenze troviamo  un quarto sensore ToF posteriore, uno zoom più spinto e un display leggermente più grande.

Scheda tecnica di OnePlus 8

Salvo ulteriori sorprese dell’ultimo minuto riguardanti la scheda tecnica, sotto la scocca possiamo aspettarci il processore top di gamma 2020 di Qualcomm, lo Snapdragon 865, e tagli di memoria che vanno dai classici 8 + 128 GB del modello base fino ai 12 + 256 del modello Pro.

Tutti i modelli saranno inoltre compatibili con la rete 5G grazie al chip di nuova generazione e, stando agli ultimi rumor, potremmo finalmente godere di una certificazione IP ufficiale, passando dallo standard IP53 contro gli schizzi del modello base e finendo allo standard IP68 del modello Pro.

La batteria potrebbe subire una leggera impennata rispetto ai modelli dello scorso anno e arrivare fino ai 4000 mAh per OnePlus 8 e 4500 mAh per il modello Pro. È attesa anche una variante più economica dello smartphone, che verrà probabilmente annunciato verso fine anno e che prenderà il nome di OnePlus 8 Lite.

Ricordiamo che tutte le immagini e le informazioni in questo articolo sono frutto di rumor e di creazioni fanmade, ma tra un mese circa avremo tutte le conferme durante la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi.