OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, attesi per il lancio del 14 aprile, sono nuovamente i protagonisti di un post su Weibo, la famosa piattaforma di micro-blogging cinese. In questo caso Pete Lau, CEO di OnePlus, torna a parlare degli smartphone top di gamma. Quest’oggi il CEO pone l’attenzione sul particolare vetro posteriore della serie OnePlus 8.

Vetro antiriflesso sul retro di OnePlus 8

Infatti, a detta sua, gli smartphone saranno caratterizzati da un vetro antiriflesso posteriore di quinta generazione. Questo dovrebbe offrire all’utente una esperienza di tocco “soft”, differente rispetto a quelle offerte dalle precedenti generazioni di smartphone.

Non è la prima volta che la compagnia fa ricorso a questo particolare vetro posteriore. OnePlus 6 è stato il primo smartphone a sfruttare il processo di antiriflesso, cosa che è stata poi nuovamente riproposta anche per la gamma OnePlus 7T. La lavorazione conferisce al pannello un effetto opaco, ma ci toccherà aspettare ancora 5 giorni prima di riuscire a capire per bene a cosa fa riferimento Pate Lau quando parla di “tocco soft”.

oneplus 8 vetro posteriore antiriflesso quinta generazione

La nostra idea è che il retro di OnePlus 8 sarà sì opaco, ma liscio al tatto, tale da offrire una esperienza di utilizzo migliore ed evidentemente anche più comodo da tenere in mano.

Potrebbe interessarti anche: specifiche tecniche complete OnePlus 8