OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro verranno presentati il prossimo 14 aprile, è ormai ufficiale, ad un prezzo inferiore ai 1000 euro. Gli smartphone non solo avranno un hardware all’avanguardia, come del resto è stato anticipato anche da Pete Lau, ma sfoggeranno alcune nuove colorazioni piuttosto particolari.

Specifiche hardware all’avanguardia

Il pannello di OnePlus 8 sarà sensibilmente migliore rispetto a quelli finora introdotti nelle precedenti generazioni. Il display dovrebbe essere certificato HDR10+ ed in grado di raggiungere una luminosità massima di 1300 nits. Rispetto al notch a goccia o alla fotocamera frontale pop-up motorizzata dell’attuale generazione, su OnePlus 8 è attesa una fotocamera punch-hole da 16 MP nell’angolo in alto a sinistra.

oneplus 8 pro specifiche colorazioni

Sul retro OnePlus 8 Pro avrebbe avere quattro fotocamere di cui tre a semaforo, tutte poste centralmente, e una subito di fianco assieme al flash LED. Il comparto fotografico si baserebbe su un sensore principale Sony IMX689 da 48 MP con apertura f/1.78 ed un altro sensore grandangolare Sony IMX586 da 48 MP con apertura f/2.2 e angolo di visuale da 120°.

Sono attesi poi un altro sensore da 8 MP con zoom ottico 3x e apertura f/2.4 accompagnato da un sensore da 5 MP. Attualmente non è ancora noto se e quali sensori saranno otticamente stabilizzati, ma secondo le ultime informazioni su OnePlus 8 Pro dovrebbe trovare posto anche il sensore laser per l’autofocus.

Restano ovviamente confermati il processore Qualcomm Snapdragon 865 con connettività 5G, RAM LPDDR5, storage da 128 o 256 GB su standard UFS 3.0.

Colorazioni OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

Mettendo da parte le specifiche tecniche, le colorazioni di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro potrebbero essere destinate ad attirare l’attenzione degli utenti tanto quanto l’hardware che troveremo all’interno dei top di gamma. OnePlus 8 Pro dovrebbe essere commercializzato in tre colorazioni:

  • Onyx Black;
  • Glacial Green;
  • Ultramarine Blue.

Quest’ultima colorazione sarebbe inedita per la serie di smartphone OnePlus. Questa, caratterizzata con un forte accento blu e note viola che salgono alla ribalda in alcuni condizioni di luce, dovrebbe essere molto appariscente e bella da vedere.

Anche OnePlus 8 dovrebbe avere una colorazione inedita ed esclusiva, etichettata come “Interstellar Glow“. Di questa non è ancora disponibile una immagine, ma è probabile che avremo maggiori informazioni poco prima dell’evento ufficiale di presentazione.