Il grande fiume di leak che hanno preceduto il lancio ufficiale dei Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL ci hanno confermato che, per le aziende, sembra essere diventato sempre più difficile nascondere al pubblico l’arrivo di nuovi prodotti. Fra rumor, brevetti ed incredibili leak come quello di oggi, è ormai un ricordo arrivare al giorno di presentazione di un device senza conoscerne aspetto, scheda tecnica e prezzo.

Sembra che anche OnePlus stia vivendo la stessa identica sorte di altre aziende hi-tech, con il nuovo OnePlus 8 Pro protagonista di una lunga serie di leak che ci rendono sempre più certi di quale sarà il suo aspetto finale e la scheda tecnica. Infatti, è di poche ore fa la pubblicazione di alcune interessanti foto che ritraggono un utente durante l’utilizzo di un prototipo di OnePlus 8 Pro.

Dopo l’interessante rumor che vede OnePlus impegnata nello sviluppo di un nuovo pannello a 120 Hz di refresh da utilizzare per i nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, ecco che il nuovo leak ci permette di conoscere dal vivo alcuni aspetti della nuova gamma di smartphone Android. Dalle immagini possiamo certamente notare alcuni aspetti legati al design e ad alcune funzioni software.

Innanzitutto notiamo la presenza della doppia fotocamera frontale punch-hole nell’angolo in alto a destra del display, ovvero nella stessa posizione di quella che ad esempio troviamo nel Samsung Galaxy S10+. È una differenza non da poco se consideriamo che i render ufficiali delle passate settimane vedono una diversa disposizione delle fotocamere frontale. Potrebbe trattarsi di un cambio dell’ultimo momento o magari OnePlus sta utilizzando diversi prototipi al fine di testare entrambe le soluzioni prima del lancio ufficiale.

Sembra essere confermato la presenza di un pannello curvo ai lati con tanto di app drawer per la OxygenOS. La porzione frontale mostra un sistema di fotocamere diverse rispetto a quello inserito nel OnePlus 7T Pro, con tre sensori a semaforo con flash LED interposto fra di loro. Il leak fa inoltre riferimento al logo 5G sul retro della cover, una porta USB Type-C ed un sistema di speaker stereo ed il jack da 3,5 mm per le cuffie.

Ovviamente mancando ancora tanti mesi al lancio della nuova gamma di OnePlus 8 e 8 Pro, è davvero poco consigliabile prendere queste informazioni come certe. Sappiamo che le aziende sono molto spesso impegnate in varie fasi di test di prodotti in contesti reali, pertanto è facile che essi differiscano anche di molto rispetto alla versioni ufficiali.