Malgrado la nuova serie di OnePlus 7T sia giovanissima, iniziano a circolare interessanti rumor e leak sull’aspetto del nuovo OnePlus 8. Però, in queste ore, abbiamo la possibilità di mettere le mani su un digramma che mostra l’aspetto della porzione frontale e posteriore del OnePlus 8 Pro. Nello specifico, come si può vedere da queste immagini qui sotto in galleria, i diagrammi mostrano un posizionamento piuttosto particolare dei sensori della fotocamera.

Secondo l’attuale leak, il OnePlus 8/8 Pro dovrebbe presentare una fotocamera quadrupla a semaforo. Tre sensori principali sono integrati in un modulo, mentre di fianco e sotto troviamo il sensore ToF (Time of Flight) utilizzato per calcolare la profondità dell’ambiente e creare il classico effetto bokeh sullo sfondo delle foto ritratto, e un sensore laser utile per gestire al meglio l’autofocus.

Frontalmente notiamo invece due smartphone diversi che integrano una fotocamera singola punch-hole e una fotocamera doppia sempre punch-hole. È probabile che questa doppia variante sia utilizzata dall’azienda per differenziare il OnePlus 8 dal OnePlus 8 Pro, un po’ come avviene con il Samsung Galaxy S10 (fotocamera singola punch-hole) e il Samsung Galaxy S10+ (fotocamera doppia punch-hole).

I tasti fisici (bilanciere volume, tasto di accensione/spegnimento e switch per il silenzioso) sono nella stessa identica posizione del OnePlus 7/7T Pro.