Dei nuovi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro ne avevamo già parlato in questa news relativa ai render del modello 8 Pro che fa da coro a quest’altra in cui avevamo visto come dovrebbe apparire la versione non Pro. Dai render disponibili si evince che i due smartphone saranno sostanzialmente identici, con qualche leggera differenza nella porzione posteriore dove il OnePlus 8 Pro dovrebbe avere qualche sensore in più di fianco al modulo fotografico da tre sensori.

In queste ore viene pubblicato su YouTube un interessante video concept dove un desing ha deciso di mettere in sequenza tutti i render fino ad oggi noti al pubblico. Il video ci permette di vedere da vicino le differenze con gli attuali OnePlus 7 Pro e OnePlus 7T Pro, in cui la fotocamera frontale pop-up cederà al posto alla classica fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra.

I sensori principali saranno come sempre inseriti sul retro nella classica disposizione a semaforo, quindi del tutto identica con quella presente adesso, mentre la scocca posteriore sarà sempre leggermente curva. Il video si sofferma sul display edge-to-edge con le cornici quasi inesistenti con il pannello da 6,55 pollici che la fa da padrone. La capsula auricolare dovrebbe essere a filo con la cornice superiore, mentre i tasti fisici troveranno posto su entrambi i lati dello smartphone.

Ricordiamo infine che i nuovi OnePlus 8 dovrebbero essere lanciati sul mercato con il nuovo Qualcomm Snapdragon 865, storage interno su standard UFS 3.0 (quindi molto veloce), display a 90 Hz e Android 10.