Come vi raccontiamo da giorni, OnePlus potrebbe anticipare il lancio dei suoi prodotti. La linea OnePlus 8, riferiscono diverse fonti, dovrebbe essere ufficializzata tra fine marzo e inizio aprile, quindi oltre un mese prima rispetto alle consuetudini – maggio (OnePlus 7 e 6) e giugno (OnePlus 5 e 3) – alle quali l’azienda cinese ci aveva abituati.

Il crescente numero di indiscrezioni sul conto di OnePlus 8 Pro, OnePlus 8 e OnePlus 8 Lite è compatibile con un anticipo del lancio, dunque sorprende poco che nelle ultime ore siano arrivati due ulteriori suggerimenti. Il primo, più affidabile, mostra uno dei primi render emersi sul conto di OnePlus 8 Pro in verde, colorazione già anticipata dai rumor (anche per OnePlus 8) ma rimasta finora nell’ombra.

Le specifiche al fianco dell’immagine sono piuttosto scontate per un top di gamma, per cui non aggiungono nulla alla credibilità dello “spiffero”: SoC Snapdragon 865, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, display Fluid AMOLED da 6,5 pollici a 120 Hz, 4.500 mAh di batteria con ricarica rapida a 50 watt e OxygenOS basata su Android 10.

La seconda indiscrezione riguarda OnePlus 8 “standard”. Secondo l’immagine scattata alle informazioni del telefono di una presunta unità dello smartphone cinese, questo dovrebbe avere un display Fluid AMOLED da 6,55 pollici a 90 Hz con un foro nell’angolo in alto a sinistra per la fotocamera frontale e bordi leggermente curvi, insieme a tre obiettivi posteriori da 48, 16 e 2 megapixel.

A detta di alcuni quest’ultima informazione sarebbe poco credibile poiché sembra essere stata alterata con un software di photo editing. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.